Tutorial

lunedì 11 febbraio 2008

Finalmente una sciarpina anche per me!

Avevo 4 gomitoli di una lana molto particolare e colorata, e così, dopo avere fatto sciarpe per tutti, ne ho fatta una per me. La lavorazione, è molto semplice, in quanto si tratta del punto strega che permette di poter confezionare una sciarpa anche in un solo giorno di lavoro.



Il risultato è, a mio parere, davvero gradevole e leggero.


Rimasti altri 2 golmitoli ho deciso che poteva nascere una piccola borsina comoda da mettere a tracolla, e così, abbandonato l'uncinetto ho iniziato a sferruzzare. Quello che vedete sotto è la struttura della borsina che dovra essere completata da un grande bottone e da una ruches che percorrerà tutta la chiusura. Quando l'avrò ultimata posterò una foto.



14 commenti:

Laura ha detto...

Bella la sciarpa, complimenti! A me sincermante non sembra che questo punto sia poi così facile...mi documenterò perchè sto cercando un punto facile e veloce per farmi una sciarpina con la lana rosa avanzata (un gomitolo e mezzo)

Laraenigma ha detto...

Ed invece lo è credimi...cerca su youtube "punto strega" e visualizzerai così dei video fatti da sunshinebetter che spiegano perfettamente questo punto.

luigi@ ha detto...

la sciarpa è veramente bella , mi piace la lana molto vivace e anche il punto!
A Laura vorrei dire che il punto sembra più difficile di quanto non lo è ....se vai sul mio blog ho nella colonna a destra i video di cui parla laraenigma!
Sono curiosa di vedere la borsetta, è l'accessorio che adoro in assoluto insieme alle scarpe.

Laura ha detto...

Grazie a tutte e due, ho provato a capire dal video di sunshinebetter, ma purtroppo non ci ho capito un'acca, così ho digitato il nome in inglese, del famigerato punto ed ho trovato una cortese signora americana che mi ha aperto un mondo *__*

http://it.youtube.com/watch?v=vjJWmlWqErw&feature=related

loryzuc ha detto...

bellissima la tua sciarpa, anchio sono negata con l'uncinetto, ho gardato varie volte il video di come si esegue il punto strega e prima o poi proverò nel frattempo ancora complimenti e brave a tutte quelle che non usano solo i ferri come me ma si dilettano con a altri strumenti.

loryzuc ha detto...

Passa da me, c'è una sorpresa per te.

Stefania ha detto...

Ma che bello questo punto non l'ho mai lavorato, è difficile?
Io con l'uncinetto non lavoro molto, più per pigrizia preferisco i ferri... cmq se vuoi passare "da me" e lasciarmi 2 dritte sarò felice!!
cha

Fra ha detto...

Ciao mi chiamo Francesca, sono nuova di queste parti, mi piace la tua sciarpa e anche i colori, tutto bello, brava. Ti segnalo il mio blog lavoralalana.blogspot.com è nuovo di pacco ed ha bisogno che qualcuno se lo guardi un po', c'è ancora poco ma ci sto lavorando, sono anche su flickr Francesca.G, terrò d'occhio i tuoi lavori, ciao a presto.

diamanterosa ha detto...

Davvero belli, sia la sciarpa che che il tuo template. Mi cimenterò con questo punto strega. Ma mi sa che tu sei una fata, e che tanto facile questo punto proprio non sia.:-)

Anonimo ha detto...

Il punto strega e' bellissimo!!! Ed e' anche molto facile. Io l'ho imparato proprio dal video su Youtube.
Belle la sciarpa e la borsettina :)

Zia Dantè ha detto...

Anche a me piace questa sciarpa - nel tuo blog ho letto il testo sull'amicizia è molto bella posso copiarla sul mio? - ciao tornerò a trovarti

Laraenigma ha detto...

X zia Dantè: il testo dell'amicizia è davvero bello si...certamente puoi copiarlo, l'ho fatto anche io quando l'ho letto dal blog di Paola (http://loscrignodiapaola.blogspot.com/) lei è sicuramente contenta.

Anonimo ha detto...

Mi piace molto questa sciarpa, è davvero bellissima. Peccato che non so lavorare con l'uncinetto :-(

Anonimo ha detto...

brava!
Nicoletta
www.uncinettomagico.net