Tutorial

martedì 26 febbraio 2008

Calziniste...abbiate pietà di me!

Eh si sono una povera newbie...

Grazie all'incoraggiamento di Valeria (berny) mi sono lanciata in una nuova sfida... fare la calza, la mia primissima calza!!!!


L'altro giorno ho montato le maglie sui ferri, ma ho dovuto sfilare il lavoro perchè ahimè avevo avviato troppe maglie...

Non mi sono persa d'animo e così ho reiniziato il lavoro.
Ecco quello che ho lavorato fino ad ora....


La cosa che più mi spaventa adesso è il tallone....non ho la minima idea di come realizzarlo ma, non demordo, se sono riuscita ad avviare il lavoro, devo riuscire anche a realizzare sto benedetto tallone!

13 commenti:

annapaola ha detto...

ma no ma no... daiiiii
chi non risica non rosica... continua continua...
vedrai!!
anna paola

luigi@ ha detto...

SEMBRANO LE MIE PAROLE DI QUALCHE TEMPO FA...ANCHE IO TEMEVO IL FATIDICO TALLONE MA TI POSSO ASSICURARE CHE E' PIU' FACILE DI QUANTO PENSI!!!!
NON MOLLARE, SEI TUTTE NOI!!!!!

Fra ha detto...

Cavoli anch'io questi giorni ho iniziato la mia prima calza, anzi le mie prime calze ma le ho tutte disfatte il tallone è un enigma, e dire che io ho un modello da seguire con tanto di indicazioni passo passo ma non ci capisco granchè. Metto il modello nel mio blog così in due capiremo di più.

Country Lou ha detto...

Ecco da dove deriva l'espressione "il tallone d'Achille"..eh.. eh..che spirito di patata..In bocca al lupo.
Un abbraccio.

loryzuc ha detto...

Sai che anche io ho iniziato la prima calza ma dopo che ho avviato l'ho disfatta per due volte,ho studiato un video che mi ha segnalato Berny,ho letto tanre istruzioni ma niente da fare, non mi vengono, non riesco a tenere bene i ferri, sono troppo sottili e mi scappano dalle mani,ma non molliamo con calma e pazienza sono sicura che ci riusciremo e anche noi entreremo nel club delle calziniste.Auguri e in bocca al lupo.

Laura ha detto...

coraggio, se serve aiuto proverò a dartelo, è difficile via scrittura, ma "tentar non nuoce", come si suol dire ^__^

luigi@ ha detto...

anche io ho avuto qualche problemino iniziale.....ma poi i miei piedi finalmente hanno potuto ridere!!!!!
Se posso esservi d'aiuto basta chiedere!!!

Fra ha detto...

Cara Laura guardati il video che ho messo su "tante idee di lana " nel mio blog "come fare i calzini", non ho ancora provato ma si sono chiariti tanti dubbi. In bocca al lupo!

Fra ha detto...

Ciao Laraenigma non ci posso credere ma stanotte sono riuscita a fare il tallone, mi ha aiutato molto guardare un video che ho messo nel mio blog TANTE IDEE DI LANA "Come fare i calzini" e poi ho riletto le istruzioni del mio modello (cliccare il titolo del mio post) e tutto e diventato estremamente semplice. Ora tocca a te.

Clia ha detto...

grazie per avermi inserita tra i tuoi preferiti, le calziniste mi fanno impazzire, dovrò imparare a calzinare anch'io. Il punto strega è troppo bello, ma non ho ancora capito come si fa. Il mio blog è ancora spoglio perchè le foto che ho sono bruttine e non posso farne delle altre perchè qui c'è la nebbia e non voglio uno sfondo grigiastro! baciclia

Laura ha detto...

ti ho coinvolta in un assurdo gioco, se vuoi partecipa :p vai a leggere nel mio blog ^__-

berny ha detto...

Solo per averci voluto provare e non esserti arresa, sei di diritto entrata a far parte delle "calziniste". Benvenuta!!!!!

luigi@ ha detto...

vai sul mio blog......siamo in vena di segreti!