Tutorial

giovedì 27 marzo 2008

Perchè mi chiamo Laraenigma!




Inizio con il dire che mia madre ha sempre avuto la passione dell'enigmistica. Pensate che la sua rivista preferita è la Settimana Enigmistica.
Da ragazzina ho iniziato anche io cimentarmi....quello che più mi piaceva erano i rebus e gli anagrammi.

E proprio da un anagramma nasce il mio nick....infatti Laraenigma non è altro che l'anagramma di Mariangela che è poi il mio primo (odiatissimo) nome.
Proprio per questo tutti quelli che mi conosco mi chiamano Stefania (il mio secondo amatissimo nome).

Con questo post credo anche di mettere fine ad una diffusa confusione sul come mi chiami....(^_^)

So che non ve ne importerà molto ma ci tenevo a mettervi al corrente.

Stefania

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Come diceva Giacomino (Leopardi): la Natura è matrigna. Pensi tu che, in quanto tale, non approfittasse per dare uno scappellotto a quel novello uomo che aveva tradito la sua natura di donna?
"Ah, sì. Questo hai fatto? - avrà detto la Natura - Adesso io mi vendico e ti costringo a usare il tuo grembo di donna, dandoti una sposa che non ti può dare figli". Ti piace questa favoletta, Laraenigma che, per non cambiare il nome di Mariangela, ti sei limitata ad anagrammarlo? Però non ripudiarlo, perchè per quanto composto è sempre un bel nome.Ciao.

Laura ha detto...

A me è interessato, tanto che ho anche spremuto il mio cervellino per partecipare al tuo indovinello e sono venuta fin qui per leggere se avevi deciso di svelare l'arcano mistero ^__-

loryzuc ha detto...

Ciao da Lory, questo si viene a creare quando ci sono le nonne da accontentare vero? Anche a me è successo ho il nome di mia nonna Giuseppina, e poi Lauredana solo perche l'addetto all'anagrafe ha avuto pieta di una bambina che il mio caro papà voleva registrare con il nome di Lauretana, l'addetto ha detto no, cambiamo la T con la D e così ha scritto Lauredana ma per tutti sono Lory.

annapaola ha detto...

anche io ho tre nomi. Anna Paola e Isola. Isola e' in memoria della mia nonna materna che mori quando mio babbo aveva 8 anni. io sono la sua prima figlia femmina e volle ricordare sua mamma... carina la cosa.. ma.. non lo uso come nome!
ciao
ciao
anna paola

Fra ha detto...

Io credevo che ti chiamassi Lara e che ti ritenessi una persona enigmatica e di lì il nome ma la tua storia è molto più interessante delle mie deduzioni, io ti chiamerò Laraenigma.

Anonimo ha detto...

Molto interessante la nascita del tuo nickname !

Zia Dantè ha detto...

Mariangela-Stefania-Laraenigma non ci capisco più niente ma mi piace questo tuo nick - e la mano come va? spero meglio - Ciao