Tutorial

venerdì 29 febbraio 2008

I miei 7 segreti!

Grazie a Luigi@ e Laura mi presterò anche io a questo "giochino" dove ci sono regole ben precise:

1. le regole del gioco copierai
2. 7 dei tuoi segreti svelerai
3. 7 felici vincenti individuerai
4. un messaggio per avvisarli invierai
5. a consultare il tuo blog li inviterai

Ebbene ecco i miei 7 segreti (che poi per chi mi conosce bene non lo sono)

1° Mi piace la musica HardRock.
2° Mi piace guidare ed andare veloce.
3° Sono una grafica senza lavoro.
4° Sono un soprano mancato..
5° Sono una perfezionista disordinata (direte voi come si fa..).
6° Il mio primo nome è Mariangela (nessuno mi chiami così per favore).
7° In casa sono io quella che monta i mobili e fa i lavoretti di fai da te (^_^).

E adesso rullo di tamburi viene la parte più difficile... chi coinvolgo se già siete state tutte coinvolte????

Allora ho deciso (sono un pò cattiva in questo) di far dire a qualcuna 14 segreti....ih ih ih

Ecco i nomi:

Dantea

Ai ferri corti

Clia

Artisticando

Melusine Tricote

Luigi@

Berny

Aless.Erre Lei non sa che leggo spesso il suo blog...

Finito...adesso non vedo l'ora di leggere i vostri segreti!

martedì 26 febbraio 2008

Calziniste...abbiate pietà di me!

Eh si sono una povera newbie...

Grazie all'incoraggiamento di Valeria (berny) mi sono lanciata in una nuova sfida... fare la calza, la mia primissima calza!!!!


L'altro giorno ho montato le maglie sui ferri, ma ho dovuto sfilare il lavoro perchè ahimè avevo avviato troppe maglie...

Non mi sono persa d'animo e così ho reiniziato il lavoro.
Ecco quello che ho lavorato fino ad ora....


La cosa che più mi spaventa adesso è il tallone....non ho la minima idea di come realizzarlo ma, non demordo, se sono riuscita ad avviare il lavoro, devo riuscire anche a realizzare sto benedetto tallone!

martedì 19 febbraio 2008

Un tricolore per Giovanni

Poco fa sono passata dal Blog di Zia Dantè per vedere cosa c'era di nuovo tra le belle cose che crea, e l'ultimo post che lei aveva lasciato era un "tributo /ricordo" al maresciallo Giovanni Pezzulo caduto in Afghanistan. Per cui voglio ricordarlo anche io inserendo un tricolore nel mio blog.

Questa del tricolore infatti, è stata una richiesta della giovane figlia Giusi che ha espresso così la volontà di ricordare suo padre che è morto per una giusta causa, facendo esporre sui tanti blog e siti che esistono nella rete, una bandiera tricolore per ricordarlo.



Giovanni questo è per te!

lunedì 18 febbraio 2008

A completamento della sciarpina..

...ecco la borsina! (^_^) Vi avevo promesso che appena finita vi avrei postato le foto. Com'era prima potete vederlo qui


Ieri sera, decisa a finirla a tutti i costi, l'ho rifinita con la fodera e poi mi è venuta l'idea di fare, oltre alla ruches in lana, anche una ruches nello stesso colore della fodera.


Ho preso dei bottoni in tinta e li ho cuciti tanto per renderla un pò più simpatica. Infine ho rivestito di lana il manico di legno che, qualche giorno fa, avevo preso in merceria.

Il risultato? Eccolo....







giovedì 14 febbraio 2008

Un premio per me...

Ieri Loryzuc mi scrive che una sorpresa per me..corro da lei e appprendo che mi ha premiato!


Un dono da parte sua meravigliosa...


Se ho ben capito io a mia volta dovrei assegnarlo alle 10 persone che hanno un blog che mi piace, che visito e che mi emoziona.


Beh la scelta non è facile e potrebbe essere "scortese" non inserire qualche nominativo tra questa lista ma, sento il bisogno di donare anche io a mia volta alle persone che più sento vicine questo prezioso dono. I nomi sono 8 e non 10 come dovrebbero ma



Per ciò questo è per voi:


Loryzuc


Berny


Luigi@


Laura


Luisa


Stefania


Paola


Artisticando



lunedì 11 febbraio 2008

Finalmente una sciarpina anche per me!

Avevo 4 gomitoli di una lana molto particolare e colorata, e così, dopo avere fatto sciarpe per tutti, ne ho fatta una per me. La lavorazione, è molto semplice, in quanto si tratta del punto strega che permette di poter confezionare una sciarpa anche in un solo giorno di lavoro.



Il risultato è, a mio parere, davvero gradevole e leggero.


Rimasti altri 2 golmitoli ho deciso che poteva nascere una piccola borsina comoda da mettere a tracolla, e così, abbandonato l'uncinetto ho iniziato a sferruzzare. Quello che vedete sotto è la struttura della borsina che dovra essere completata da un grande bottone e da una ruches che percorrerà tutta la chiusura. Quando l'avrò ultimata posterò una foto.



mercoledì 6 febbraio 2008

Non mi piace solo l'uncinetto....

Ebbene si ho anche una velata passioncella per il decoupage!
Avevo questi oggetti a casa senza lavorarli da tanto tempo ma, per via del pochissimo tempo a disposizione, non li avevo mai decorati ma ora...

Certo non sono precisi come altri, bellissimi, che ho visto sugli altri blog però sto imparando... i primi due li metterò nella mia cucina visto che ci stanno bene, il vassoietto rosa lo regalo a qualche mia nipote che sicuramente lo appprezzerà, mentre il cofanetto e la cornice vorrei tenerli per me visto che sono i primi due lavori fatti in assoluto.

















lunedì 4 febbraio 2008

Per far stare caldo il mio cervello (^_^)




Ho scovato a casa di mia madre della lana che comprai molti anni fa e che poi non ho più utilizzato. L'ho portata a casa e mi sono messa a pensare a cosa avrei potuto fare con quella quantità esigua...ebbene ecco il risultato (di cui sono molto fiera).

Un cappellino caldo caldo che si racchiude un pò tutti i colori che mi piacciono e che si abbina bene con tutto.
Ho iniziato la lavorazione del cappello semplicemente girando in tondo fino alla misura della mia testa (all'inizio con la maglia bassa poi ho continuato con la mezza maglia alta). Completato questo pezzo ho preso un pezzo di cartone (io ho utilizzato il fondo di uno scatolo di scarpe, perchè non avevo altro a casa) e l'ho ritagliato per fare la visiera, servendomi di un compasso per fare i semicerchi quanto più possibile corretti, poi ho iniziato la lavorazione all'uncinetto seguendo lo schema di cartone e avendo cura di fare 2-3 maglie in più in modo che la lavorazione ricoprisse per bene tutta la sagoma.
Dopo ho poggiato la maglia sul cartone e l'ho fissata con dei punti ad ago con il filo dello stesso colore della maglia. Per ricoprire il fondo del cartoncino rimasto ancora in mostra ho utilizzato della fodera nello stesso colore del cappellino. Infine per far si che il diametro del cappellino , a furia di indossarlo non si allargasse troppo, ho fissato una fascia (di cui però non so il nome) come quelle utilizzata quando si confeziona un maglione e non si vuole che la manica scenda troppo. Il risultato è quello che vi mostro.